Dilemma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    E la tua innocenza sarà la mia perversione.

    Group
    Founder
    Posts
    4,680
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    Ora son ben quasi 5 anni che convivo con questa domanda,quindi ora ve la pongo: Cosa e quali band si possono considerare emo?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    VULNERASTI COR MEUM

    Group
    Admin
    Posts
    6,140
    Location
    Limbo

    Status
    Offline
    Allora. ti dico quella che è la mia opinione.
    Secondo me, l'emo inteso come persona che ascolta musica emo non esiste. mi spiego meglio. se una persona ascolta emo, ascolta punk o ascolta e metal (ad esempio) non si definisce emo, punk o metal. penso che l'emo inteso come subcultura, altro non sia che credenze, leggende metropolitane che vengono fuori alla voce "emo" se cerchi su google. generalmente le persone leggendo queste cose vi si ritrovano e cominciano a definirsi emo... molti cominciano ad ascoltare emocore proprio da quello, almeno a me successe così. ovviamente ci sono pure persone che poi ascoltano pop, che vedono tutto come solo vestiti e capelli.
    quando io ero emo ci credevo davvero nelle emozioni, nella sensibilità etc. e secondo me quelle sono le uniche persone che non si possono definire poser. quelle che lo vedevano/vedono come un ideale, una filosofia, sempre se però ascoltano emocore.

    sulla musica, wikipedia è piena di nomi, anche se su alcune cose si sbaglia. ad esempio tokio hotel o dari.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    E la tua innocenza sarà la mia perversione.

    Group
    Founder
    Posts
    4,680
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    Credo che il concetto di emo sia cambiato,quello inteso come musica è morto e sepolto mentre vive quello che magari si porta dietro gli ideali del predecessore ed è una questione di testa ed emozione. Tutto il resto è poser: ciuffo,scacchi,il nero,la matita è ecc...se non poser è una semplicissima scelta di look.
    Da ex fan accanita dei TH,(ora fan normale)continuo a portare avanti la mia battaglia,sostenendo che non sono assolutamente emo xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    VULNERASTI COR MEUM

    Group
    Admin
    Posts
    6,140
    Location
    Limbo

    Status
    Offline
    esatto. che poi a molte persone non va bene di vestire/truccarsi/pettinarsi in un modo e poi non etichettarsi. soprattutto tra i più piccoli (intendo sui 14 anni)

    quando io mi definivo emo c'erano alcune persone che dicevano che non ero emo ma dark perchè vestivo tutta di nero. e perchè c'erano cose che dell'emo inteso come vestiti etc non piacevano neanche a me. era ed è tutta questione di gusti.
     
    Top
    .
  5. » kira free †
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-She_likes_Pardee- @ 24/8/2012, 15:24) 
    Secondo me, l'emo inteso come persona che ascolta musica emo non esiste. mi spiego meglio. se una persona ascolta emo, ascolta punk o ascolta e metal (ad esempio) non si definisce emo, punk o metal. penso che l'emo inteso come subcultura, altro non sia che credenze, leggende metropolitane che vengono fuori alla voce "emo" se cerchi su google. generalmente le persone leggendo queste cose vi si ritrovano e cominciano a definirsi emo...

    concordo pienamente, solo che secondo me le persone non vi si ritrovano, ma imitano il gregge per sentirsi fighe... coloro che fanno gli emo secondo me sono poser tutti, dal primo all'ultimo, perchè come hai detto tu se una persona ascolta emo non si definisce emo. Però iniziare dall'essere poser, se una persona è dotata di cervello, può essere un'ottima base per allargare i propri orizzonti, iniziando ad ascoltare emocore o altri generi alternativi e accostandosi sempre di più al rock (che è alla base di tutto!). Conosco gli emo di qualche anno fa: ora o sono vintage o fissati per Lady Gaga o sono passati all'altra sponda (non in senso offensivo, ma nel senso reale della cosa)...

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    E la tua innocenza sarà la mia perversione.

    Group
    Founder
    Posts
    4,680
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    CITAZIONE (» kira free † @ 3/9/2012, 17:10) 
    Conosco gli emo di qualche anno fa: ora o sono vintage o fissati per Lady Gaga o sono passati all'altra sponda (non in senso offensivo, ma nel senso reale della cosa)...

    Ma serio!! Sono tutti vintage o peggio diventano peggio dei cosidetti truzzi che hanno tanto denigrato -.-
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    VULNERASTI COR MEUM

    Group
    Admin
    Posts
    6,140
    Location
    Limbo

    Status
    Offline
    dico che alcune persone davvero vi si ritrovano.
    è vero poi che ora molti sono "vintage" o "indie". ecco, io penso che inteso solamente come moda, vestiti e capelli, vintage e indie siano proprio i nuovi emo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    E la tua innocenza sarà la mia perversione.

    Group
    Founder
    Posts
    4,680
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-She_likes_Pardee- @ 3/9/2012, 19:52) 
    .
    vintage e indie siano proprio i nuovi emo

    Amen! :rockon:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    VULNERASTI COR MEUM

    Group
    Admin
    Posts
    6,140
    Location
    Limbo

    Status
    Offline
    che a me le cose indie piacciono pure, però è una rottura vedere che le indossano tutti ormai
     
    Top
    .
  10. » kira free †
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-She_likes_Pardee- @ 3/9/2012, 20:09) 
    che a me le cose indie piacciono pure, però è una rottura vedere che le indossano tutti ormai

    non te ne fregare, l'importante è essere in pace con se stessi indossando quello che più ci piace xD Tanto passerà anche questa moda, come è passata quella dello stile emo :zizi:
     
    Top
    .
  11. Sweet Nightmare
     
    .

    User deleted


    Io ho smesso di etichettarmi proprio per la mia incoerenza con la musica, il look, gli ideali ecc. ecc.. secondo me alla fine si può etichettare uno capo d'abbigliamento, un'acconciatura, un genere musicale (ed è pure giusto u.u), ma non una persona. Adesso mi definisco alternativa e basta, ascolto il groviglio di generi che mi piace, mi vesto e mi faccio i capelli così come mi passa per la testa e, credetemi, si vive meglio ^^
     
    Top
    .
  12. » kira free †
     
    .

    User deleted


    concordo zizi! :zizi:
     
    Top
    .
11 replies since 24/8/2012, 13:49   108 views
  Share  
.