Trainspotting

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    E la tua innocenza sarà la mia perversione.

    Group
    Founder
    Posts
    4,680
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline


    Trainspotting è un film del 1996 diretto da Danny Boyle,basato sull'omonimo libro di Irvine Welsh

    Quando ti buchi hai una solo preoccupazione: farti.
    E quando non ti buchi, di colpo, devi preoccuparti di tutto un sacco di cazzate: non hai i soldi, non puoi sbronzarti. Hai i soldi, bevi troppo.
    Non hai una passera, non scopi mai. Hai una passera, rompe le palle.
    Devi pensare alle bollette, al mangiare, e a qualche squadra di calcio di merda che non vince mai, ai rapporti umani, e tutte quelle cose che invece non contano quando hai una sincera e onesta tossicodipendenza.

    (Mark Renton)

    Trama:
    Scozia, Edimburgo, il film inizia con la voce fuori campo di Mark Renton (detto Rent), mentre insieme all'amico Spud viene inseguito dai guardiani a seguito di un borseggio, esterna il suo punto di vista sulla vita: ha scelto di rinunciarvi, escludendo quelli che secondo lui sono i luoghi comuni, bambini e beni materiali, e, insieme ai suoi compagni, ha preferito vivere offuscato dall'eroina; la voce porta alla conoscenza di questi amici: Sick Boy, ossessionato da Sean Connery, e Spud, goffo ma pacifico, entrambi tossicodipendenti; Tommy, onesto e sincero, e Francis Begbie, delinquente abituale e tendenzialmente violento

    Streaming
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    docelektro (non mi trovate anche su facebook)

    Group
    Thespians
    Posts
    1,925
    Location
    CN, vicino savigliano

    Status
    Offline
    Che dire,non mi è piaciuto,avendo visto dal vivo storie di pere e anche molto vicino a me certe cose non riesco a digerirle
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    VULNERASTI COR MEUM

    Group
    Admin
    Posts
    6,140
    Location
    Limbo

    Status
    Offline
    Non l'ho visto ma mi attrae, appena avrò tempo lo vedrò.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    E la tua innocenza sarà la mia perversione.

    Group
    Founder
    Posts
    4,680
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    CITAZIONE (docelektro @ 9/4/2013, 23:00) 
    Che dire,non mi è piaciuto,avendo visto dal vivo storie di pere e anche molto vicino a me certe cose non riesco a digerirle

    Si,capisco però guardandolo oggettivamente è fatto bene,spero che vedendo lo schifo la gente si allontani da quella merda
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    docelektro (non mi trovate anche su facebook)

    Group
    Thespians
    Posts
    1,925
    Location
    CN, vicino savigliano

    Status
    Offline
    Secondo me ci sono vari interessi economici a fare si che la gente cada e si infogni.
    Devi vedere il cervello come una lampadina a filamento, Se la fai andare a una tensione maggiore durerà molto meno.
    Anche gente del calibro di Jimi Hendrix sarebbe riuscita a fare le stesse cose ANCHE senza la droga ma ci avrebbe messo più tempo.
    E' come andare da A a B con la macchina,ci puoi andare ai 50 o ai 130 ma se devi avdare da A a B ci vai comunque
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    E la tua innocenza sarà la mia perversione.

    Group
    Founder
    Posts
    4,680
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    Gli interessi economici ci sono sicuramente,anche perché trovare qualcosa in cui non siano radicati è quasi impossibile
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    792

    Status
    Offline
    Qui è possibile ascoltare la colonna sonora: https://modernauta.altervista.org/trashspo...l-film-podcast/
     
    Top
    .
6 replies since 9/4/2013, 19:33   251 views
  Share  
.